GELATO FESTIVAL TAPPA 5: LA FESTA CONTINUA IN EUROPA!

gelato festival 5

Sono da poco terminate le tappe italiane che hanno visto i truck del Gelato Festival rallegrare le principali piazze di Firenze, Roma, Torino e Milano.

Tantissime persone, di ogni età e provenienti da diverse parti del mondo, hanno partecipato alle date: 50.000 al giorno hanno visitato i truck e assaggiato i tanti gusti presenti al Festival, in tutte le città toccate.

COSA VEDREMO NELLE PROSSIME TAPPE ESTERE. Per i bambini di tutte le età ci sarà il PinoPinguino Party, con tanti giochi, musica, balli e selfie insieme alla mascotte del pinguino più dolce che ci sia!

Ma che festa sarebbe senza i 12 squisiti gusti gelato di PinoPinguino e il delizioso Pino Shake?! Potrete trovare tutte queste prelibatezze nel nostro truck, in ciascuna delle tre tappe estere: si parte con Londra (dal 16 al 18 Giugno), per proseguire con Varsavia (dal 22 al 25 Giugno) e finire ad Amburgo (dal 28 al 30 Luglio).

FINALISSIMA SETTEMBRE CON GUSTI FINALISITI. Le tappe estere vedranno proseguire anche la sfida tra gelatieri Senior e gelatieri Junior: come per le prime tappe italiane, i vincitori di entrambe le categorie (scelti da una giuria composta sia da esperti che dal pubblico che ha acquistato il biglietto) vinceranno la possibilità di riproporre i loro gusti originali nella finalissima che si terrà a Firenze dal 14 al 17 a Settembre in Piazzale Michelangelo. Al momento i gusti e i gelatieri classificati per la categoria Senior sono:

Ricotta atzeca al bergamotto di Carmelo Pannocchetti di ARA’: è Sicilia

About…Strawberry and red pepper di Vincenzo Lenci di Bar della Darsena

Gelato del vignaiolo di Nicolo Arietti di Gelati d’Antan

Il mio primo Vero Latte di Massimiliano Scotti di Gelateria VeroLatte

Tra gli Emergenti, ritroveremo invece:

–  Ettamo Fragola di Roberta Rabatti della gelateria Ettamo

Zabaione come una volta di Emanuele Alvaro della gelateria Re Sole

Miami Vice di Francesca Marrari della Gelateria Golosia

Femminiello IGP di Michele Guerra della Gelateria MAREA

PinoPinguino vi aspetta alla prossima avventura… pronti a scoprire nuovi talenti del gelato?! L’appuntamento è per il 16 Giugno all’Old Spitalfields Market di Londra.