
Sono da poco terminate le tappe italiane che hanno visto i truck del Gelato Festival rallegrare le principali piazze di Firenze, Roma, Torino e Milano.
Tantissime persone, di ogni età e provenienti da diverse parti del mondo, hanno partecipato alle date: 50.000 al giorno hanno visitato i truck e assaggiato i tanti gusti presenti al Festival, in tutte le città toccate.
COSA VEDREMO NELLE PROSSIME TAPPE ESTERE. Per i bambini di tutte le età ci sarà il PinoPinguino Party, con tanti giochi, musica, balli e selfie insieme alla mascotte del pinguino più dolce che ci sia!
Ma che festa sarebbe senza i 12 squisiti gusti gelato di PinoPinguino e il delizioso Pino Shake?! Potrete trovare tutte queste prelibatezze nel nostro truck, in ciascuna delle tre tappe estere: si parte con Londra (dal 16 al 18 Giugno), per proseguire con Varsavia (dal 22 al 25 Giugno) e finire ad Amburgo (dal 28 al 30 Luglio).
FINALISSIMA SETTEMBRE CON GUSTI FINALISITI. Le tappe estere vedranno proseguire anche la sfida tra gelatieri Senior e gelatieri Junior: come per le prime tappe italiane, i vincitori di entrambe le categorie (scelti da una giuria composta sia da esperti che dal pubblico che ha acquistato il biglietto) vinceranno la possibilità di riproporre i loro gusti originali nella finalissima che si terrà a Firenze dal 14 al 17 a Settembre in Piazzale Michelangelo. Al momento i gusti e i gelatieri classificati per la categoria Senior sono:
– Ricotta atzeca al bergamotto di Carmelo Pannocchetti di ARA’: è Sicilia
– About…Strawberry and red pepper di Vincenzo Lenci di Bar della Darsena
– Gelato del vignaiolo di Nicolo Arietti di Gelati d’Antan
– Il mio primo Vero Latte di Massimiliano Scotti di Gelateria VeroLatte
Tra gli Emergenti, ritroveremo invece:
– Ettamo Fragola di Roberta Rabatti della gelateria Ettamo
– Zabaione come una volta di Emanuele Alvaro della gelateria Re Sole
– Miami Vice di Francesca Marrari della Gelateria Golosia
– Femminiello IGP di Michele Guerra della Gelateria MAREA
PinoPinguino vi aspetta alla prossima avventura… pronti a scoprire nuovi talenti del gelato?! L’appuntamento è per il 16 Giugno all’Old Spitalfields Market di Londra.