“GELATO, NO ICE CREAM”! PREGEL SI AFFIDA ALLA CREATIVITA’ DEL LICEO ARTISTICO “G. CHIERICI”

gelato artigianale

Durante tutto il 2017, in occasione del suo 50° Anniversario, PreGel organizzerà una serie di eventi e attività per celebrare questo importante traguardo. In questi momenti, infatti, l’azienda coinvolgerà staff, clienti, partner commerciali e tutti gli amanti dei prodotti PreGel, che hanno contribuito a raggiungere i successi conseguiti in mezzo secolo di storia.

Ma questo non è tutto: PreGel, infatti, rappresenta da sempre una realtà profondamente radicata nel territorio, con uno sguardo attento alle eccellenze emiliane. Per tale motivo, l’azienda ha deciso di proporre un progetto creativo incentrato sul gelato artigianale alle classi Quarte e Quinte del Liceo Artistico “G.Chierici” di Reggio Emilia.

L’iniziativa “Gelato, No ice cream”, pensata da PreGel con il Liceo in un progetto di alternanza scuola lavoro, si pone l’obiettivo di coinvolgere i più giovani riguardo l’importanza del gelato artigianale, come eccellenza culinaria del “Made in Italy”, ma anche di scoprire quali siano le emozioni, i ricordi, le percezioni e le abitudini che, i giovani creativi, maggiormente associano al gelato.

Per fare ciò, in questi mesi gli studenti hanno lavorato allo sviluppo grafico di una coppetta, nella quale hanno espresso cosa rappresenti per loro il gelato artigianale. Gli elaborati sono stati valutati da PreGel, che domani in occasione di SIGEP 2017 decreterà i 3 progetti creativi che meglio hanno saputo interpretare questo tema.

La grafica della coppetta che più si sarà contraddistinta per originalità e creatività, inoltre, verrà realizzata in edizione limitata per celebrare il 50° Anniversario dalla fondazione dell’azienda e messa a disposizione negli eventi ai quali PreGel parteciperà.

Ma la collaborazione tra PreGel e lo storico Liceo emiliano non si esaurisce qui: il candidato che avrà realizzato la coppetta vincente riceverà un riconoscimento e avrà l’opportunità di accedere per la prima volta al mondo del lavoro, attraverso un tirocinio formativo all’interno del dipartimento creativo di PreGel.

L’appuntamento è quindi al SIGEP 2017, allo stand C5 per scoprire il vincitore di questo progetto e celebrare 50 anni di passione per il gelato artigianale.

Leggi anche: SIGEP 2017. TUTTI I LIVE EVENTS ALLO STAND PREGEL