GELATO WORLD TOUR 2.0, IL GELATO ARTIGIANALE INCANTA IL GIAPPONE

gelato world tour 2.0

A Tokyo, dal 4 al 6 settembre scorso, si è svolta la seconda tappa di Gelato World Tour 2.0, la competizione itinerante nata per diffondere la cultura del gelato artigianale italiano in tutto il mondo. Per la prima volta la manifestazione è atterrata in Giappone e le aspettative non sono state deluse: per tre giorni, il Komazawa Olympic Park di Tokyo è stato letteralmente invaso da una folla di giovani e famiglie, impazienti di assaggiare i migliori gusti di tutto il Sol Levante e curiosi di scoprire i segreti del gelato artigianale. I biglietti sono andati rapidamente sold out e lunghe code ordinate hanno caratterizzato l’evento, già dalle ore precedenti all’apertura del Villaggio Olimpico.

Ma i numeri di questo successo non finiscono qui: grazie agli ingredienti per gelato messi a disposizione da PreGel, in tre giorni sono stati prodotti oltre 5000kg di gelato artigianale e sono stati serviti più di 72.000 coni e coppette. Anche in questo caso PinoPinguino è stato lo special guest dell’evento, conquistando i più piccoli e i loro genitori con il suo gusto unico ed inimitabile. La manifestazione ha raggiunto il culmine l’ultimo giorno, quando la giuria tecnica ha comunicato i vincitori del contest. A trionfare è stato il gusto “Natsumatsuri (Festival d’Estate)” di Akira Hattori, che si è aggiudicato il titolo di “World’s Best Gelato – Estremo Oriente”, seguito dal gusto “La Dolce Vita di Tè” e da “Delizie al Limone (Un ricordo di Amalfi)”.

Grande curiosità ed entusiasmo quando i gelatieri si sono fronteggiati nella competizione organizzata da PreGel “Stack it High Showdown”, vinta dall’italiano Andrea Bonaffini della Gelateria Yellow Lemon di Taipei. PreGel, a più di una settimana dal termine dell’evento, è soddisfatta di aver messo a disposizione la propria esperienza e i propri prodotti per gelateria. I numeri, le file e i sorrisi dei partecipanti raccontano, infatti, di un’autentica ondata di entusiasmo e curiosità da parte del pubblico giapponese. Per maggiori informazioni sulla prossima tappa di Gelato World Tour 2.0. visita il sito www.gelatoworldtour.it oppure seguici sulla pagina facebook di PreGel www.facebook.com/pregelspa.