Gusti gelato alla frutta ideali per la vetrina estiva

Durante la stagione estiva è fondamentale offrire un’ampia selezione di gusti frutta nella propria gelateria per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori che cercano un gelato fresco, ma dal gusto leggero capace di abbassare la temperature durante le calde giornate estive.

Per questo motivo, insieme ai nostri tecnici dimostratori abbiamo realizzato alcuni tutorial che vi mostrano come ottenere dei gusti vitaminici e profumati dal sapore della frutta matura e altri che combinano frutta e verdura per creare delle ricette originali perfette da proporre in questa calda stagione.

 

VeraFrutta Mantecato

Con i sette sapori della gamma VeraFrutta della linea Lucio potrai ottenere un gelato mantecato dalla consistenza e dal sapore unico che rinfrescherà i tuoi clienti durante le calde giornate. Ti basterà scegliere il preparato che desideri e aggiungerlo alla Base Frutta Milk Free per ottenere un gelato dal sapore intenso della migliore frutta. In questo tutorial abbiamo utilizzato VeraFrutta Passion Fruit, ma puoi scegliere tra: Fragola, Lampone, Ananas, Mango e le novità di quest’anno Mora di Gelso e Litchi.


VeraFrutta Litchi

Proprio a questo gusto esotico realizzato con più del 70% di litchi in pezzi, abbiamo deciso di dedicare un tutorial per mostrarvi come creare un gelato artigianale dal sapore floreale ed originale. VeraFrutta Litchi permette di ottenere un gelato mantecato dal sapore elegante e autentico di questo frutto originario della Cina, ma grazie alla sua delicata dolcezza consente anche di creare delle sorprendenti combinazione di sapore. Provolo in abbinamento ad un gelato al cocco, ananas e lime per creare un gusto dai profumi esotici perfetto per arricchire la tua vetrina.


Super Yellow Sprint

Se sei alla ricerca di altri freschi sapori per comporre la tua vetrina, ti consigliamo di provare il nuovo Super Yellow Sprint. Un prodotto in polvere già bilanciato che ti permette di realizzare in poche semplici mosse un gelato funzionale dal gusto di mango, curcuma, ananas arrotondato da una delicata nota di riso. Una ricetta ricca di fibre e dal ridotto tasso di zucchero (con ricettazione comparabile pari al -30%).


Super Sprint Pink

Per incuriosire i tuoi clienti, puoi offrire un altro sapore che unisce la dolcezza della frutta alle proprietà delle verdure con Super Pink Sprint, che consente di realizzare una ricetta dalla combinazione di sapori originale grazie al mix composto da fragola, pompelmo e barbabietola. Questo sprint è senza coloranti, con aromi naturali, fragole disidratate ed estratti vegetali che donano al gelato un delicato colore rosa pastello.