INFORMAZIONI GENERALI E POLICIES

La ringraziamo per aver espresso interesse verso il PreGel International Training Centers. La nostra scuola vanta più di dieci anni di esperienza internazionale nell’insegnamento del gelato artigianale e della pasticceria moderna e questo ci permette di trasmettere le competenze, le conoscenze ed il supporto necessari al vostro successo.

Panoramica dei corsi

Da sempre il compito di PreGel, è innanzitutto quello di supportare i propri partner commerciali offrendo loro gli strumenti e le competenze per aiutarli a sviluppare attività redditizie e di successo. 

I corsi offerti dai PreGel International Training Centers sono pertanto studiati per soddisfare le necessità ed i bisogni sia dei professionisti esperti che di chi si affaccia per la prima volta a questo settore. In particolare, i nostri corsi di gelateria offrono una formazione completa ed aggiornata sulla produzione di gelato e forniscono le nozioni fondamentali per lo sviluppo di business di successo. 

I corsi di Pasticceria, da forno e fredda, si focalizzano invece sulla creazione e successiva presentazione e vendita di dessert, dai più tradizionali fino alle creazioni più moderne. In entrambe le specialità, i PreGel International Training Centers propongono programmi didattici di alto livello e all’avanguardia, garantendo metodi di insegnamento consolidati che combinano lezioni teoriche in aula ad un’intensa attività pratica in laboratorio. 

Con più di 20 scuole in tutto il mondo, gli International Training Centers sono oggi una realtà globale. Per trovare l’ITC più vicino a te consulta il sito www.pregeltraining.com

Programma dei corsi

Tutte le nostre classi hanno una durata di 8 ore effettive, dalle 9:00 alle 17:00 (pranzo incluso). Tuttavia, occorre verificare il programma del corso che si vuole frequentare per avere Informazioni dettagliate. Le lezioni si suddividono in una parte teorica ed una pratica. I NOSTRI CHEF sono sempre disponibili anche durante le ore di pausa per approfondire gli argomenti trattati o per rispondere a richieste individuali. Il pranzo è sempre offerto da PreGel Spa.

Successione dei corsi

Molti corsi offerti dall’International Training Centers vengono organizzati in sequenza al fine di anteporre il corso base al corso avanzato per incontrare le esigenze di molti studenti che vogliono frequentare due corsi in una settimana.

I Nostri Chef

I corsisti saranno incoraggiati ad esplorare il mondo del gelato e dei dessert sotto la guida di docenti riconosciuti a livello internazionale che saranno lieti di mettere a disposizione degli studenti il “Know-How” maturato in anni di esperienza nel settore.

Rilascio del Diploma

Verrà rilasciato il diploma ufficiale dai PreGel International Training Centers ad ogni studente che completerà il corso. Il diploma certifica che il corsista ha superato l’esame ufficiale di PreGel raggiungendo un adeguato livello di conoscenze sia teoriche che pratiche. 

Attrezzature tecniche

Gli ITC di tutto il mondo sono forniti di macchine per il gelato, abbattitori, congelatori, vetrine a temperatura positiva & negativa di una pluralità di marchi, consentendo agli studenti di lavorare con tecnologie di alto livello.

Ricette

La parte pratica di ogni corso è supportata da un ricettario “ad-hoc” che gli studenti potranno conservare e portare a casa alla fine delle lezioni.

Abbigliamento

Abbigliamento: PreGel suggerisce a tutti i partecipanti di presentarsi ai corsi con indumenti comodi ed informali, adatti anche all’attività in laboratorio. Nello specifico si consiglia di indossare pantaloni lunghi e calzature chiuse. Il PreGel ITC fornirà ad ogni partecipante un camice da lavoro ed un grembiule per tutta la durata del corso.

Igiene

Mantenere uno standard igenico elevato è una premessa fondamentale per chiunque desideri lavorare in un laboratorio di gelateria o pasticceria. Per questo motivo, prima di entrare nel laboratorio del PreGel ITC per svolgere le attività pratiche, è necessario lavarsi accuratamente le mani. A coloro che hanno i capelli lunghi sarà chiesto di tenerli legati.

Telefoni Cellulari, NoteBook e Tablet

Durante l’orario di lezione, i telefoni cellulari devono rimanere spenti o silenziosi, così da non interrompere lo svolgimento della lezione e disturbare i colleghi di corso. Se strettamente necessario è possibile rispondere al telefono nell’area fumatori esterna dedicata, oppure nel corridoio, rimanendo sempre all’interno delle aree PreGel ITC.

Valigie e Zaini

All’interno delle aule didattiche dei PreGel International Training Centers non è permesso introdurre bagagli, borse di elevate dimensioni o zaini. Prima dell’inizio di ogni lezione sarà chiesto ai partecipanti di depositare i propri bagagli personali nell’area dedicata al guardaroba, nell’apposito armadietto di sicurezza riservato ad ogni corsista.

COME RAGGIUNGERE L’INTERNATIONAL TRAINING CENTERS

Sede: In Italia, la sede dell’International Training Centers è situata a Reggio Emilia in via A.Frank n°62.

Coordinate GPS: Latitudine 44.643505/ Longitudine 10.671142

 

QR Code: Scarica il percorso di Google Maps dall’uscita dell’autostrada A1 al PreGel International Training Centers.

Attenzione: La sede del PreGel International Training Center è localizzata nelle vicinanze della sede di PreGel Spa ma non al medesimo indirizzo.

La scuola si trova in “Via Anna Frank n°62” mentre la sede dell’azienda è localizzata in “Via Ezio Comparoni n°64”.

 

PERNOTTAMENTO

Il pernottamento è a carico del corsista. Per tutti i partecipanti, PreGel International Training Centers ha concordato tariffe privilegiate con alcuni hotel della zona. Nella scelta dell’alloggio i corsisti avranno a disposizione 2 differenti opzioni: 

• Scegliere uno degli hotel suggeriti da PreGel 

• Scegliere autonomamente, rinunciando alle tariffe agevolate concordate dal PreGel International Training Centers.

PRENOTAZIONE: il corsista provvede personalmente ad effettuare il pernottamento e saldare le spese alberghiere direttamente all’Hotel, senza la mediazione del PreGel International Training Centers. Le condizioni di pagamento dell’Hotel devono essere concordate direttamente con la struttura alberghiera selezionata. 

ATTENZIONE: al fine di usufruire delle tariffe agevolate, si prega di specificare alla struttura convenzionata che la prenotazione è dovuta a un Corso del PreGel International Training Centers. 

 

HOTELS CON CUI PREGEL HA STABILITO TARIFFE CONCORDATE:

NOME STELLE CONTATTO TELEFONICO INDIRIZZO DISTANZA DAL CENTRO E-MAIL
Holiday Inn***+39 0522 507122Via Meuccio Ruini7, (RE)3,0 Kminfo@reggioemilia.hiexpress.it
Best Western Classic ****+39 0522 355411Via Pasteur, 121/C 4, (RE)5,1 kminfo@classic-hotel.it
Mercure Astoria ****+39 0522 435245

Viale Leopoldo

Nobili 2, (RE)

0,6 kmprenotazioni@mercurehotelastoria.com
Remilia Hotel ****+39 0522 517917Via Danubio 7, (RE)3,3 kmremilia@fabbrihotels.com
Hotel Posta ****+39 0522 432944P.zza del Monte, 2 (RE)0,0 kminfo@hotelposta.re.it
Hotel Europa ****+39 0522 432323Viale Olimpia 2, (RE)1,2 kminfo@hoteleuropa.re.it
Hotel Boiardo ****+39 0522 857605

Via Ubersetto

57/59, Scandiano (RE)

14,2 kminfo@boiardohotel.com
Hotel Ariosto**+39 0522 437320

Via S.Rocco 12, (RE)

0,0 Kmhttp://albergo-ariosto.business.site/
Agriturismo il Brugnolo  +39 0522 983980

Via Sabatini 10,

Scandiano (RE)

13,1 kminfo@ilbrugnolo.it
Agriturismo la Razza  +39 0522 599342

Via Monterampino

7, Canali (RE)

8kmagriturismo@larazza.it
B&B Villa Anita  

+39 0522 551555/

+39 335 5355755

Via E.Comparoni

13, Gavasseto (RE)

7,7 kminfo@bbvillaanita.it

Bio Agriturismo Podere Acquechiare

 +39 3296489720/ +39 338 8738801Via A.Gabelli,12   (RE)6,6 kmbioagricolarotapaolo@libero.it

Informazioni generali

Tariffe

PreGel Italia propone le seguenti tariffe:

• € 249,00 +IVA Due giorni di corso
• € 349,00 +IVA Tre giorni di corso

Il pranzo è sempre offerto da PreGel Spa.
La registrazione al corso non può essere confermata sino a che il pagamento non è stato effettuato tramite bonifico bancario.

Cancellazione

PreGel si riserva il diritto di cancellazione dei corsi per qualsiasi imprevisto. In caso di cancellazione del corso, o in caso di impossibilità a partecipare, PreGel posticiperà, in accordo con lo studente, l’iscrizione alla classe successive. Nel caso di disiscrizione ad un corso e d’impossibilità dello studente a partecipare a corsi succesivi, PreGel rimborserà i costi d’iscrizione solo nel caso in cui il preavviso sia stato dato almeno 10 giorni prima la data di inizio. 

NOTE: PreGel non è responsabile di eventuali costi del trasporto causati dall’annullamento del corso.

Video & Fotografie

È possibile effettuare fotografie solo ed esclusivamente all’interno delle aule didattiche al PreGel ITC mentre sono vietate registrazioni audio & video durante le lezioni pratiche in laboratorio.

Allergie

Il corsista è tenuto a comunicare eventuali allergie ed intolleranze a determinati cibi specifici prima dell’inizio delle lezioni.

Non è consentito né introdurre né consumare alcolici durante la lezione.

Bevande Alcoliche

Durante la preparazione di alcune ricette di gelateria e pasticceria, possono venir utilizzate alcune bevande alcoliche. Tuttavia, introdurre bevande autonomamente all’interno della scuola è proibito. Agli studenti potrebbe venire richiesto l’esibizione di un documento d’identità per verificare che l’assunzione di alcolici in relazione all’età sia conforme ai limiti di legge.

Le donne in gravidanza, coloro in procinto di mettersi alla guida e le persone sotto controllo medico/farmaceutico non dovrebbero assumere alcolici.

Area Fumatori

È severamente vietato fumare all’interno dei locali del PreGel ITC ed in qualsiasi luogo interno a PreGel, fatta eccezione per l’area fumatori riservata agli ospiti, situata all’esterno del PreGel ITC.