Key Accounts

Ingredienti Personalizzati. Soluzioni Strategiche.

La divisione strategica “Key Accounts” di PreGel Spa offre ingredienti personalizzati e soluzioni stategiche in chiave business nel settore del Food&Beverage. Da più di un decennio Key Accounts si impegna a far convergere l’eccellente qualità dei prodotti PreGel con le necessità specifiche e sempre in evoluzione della nostra distintiva base di clienti, inclusi i ristoranti, i fast food, i supermercati ed i grandi magazzini, le navi da crociera ed i produttori di alimenti. Dal primissimo contatto, il dipartimento Key Accounts di PreGel si dedica all’assistenza dei suoi partners commerciali seguendoli durante tutti i passaggi del loro percorso di crescita.

Il dipartimento Key Accounts pone al centro del progetto la collaborazione con il cliente e la personalizzazione dei prodotti, fornendo una gamma di desserts e bevande come i sapori, le paste, le basi per la gelateria e pasticceria moderna e cocktail ricercati. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti effettuando test, ricerche alimentari e sviluppo di prodotti innovativi che avranno una resa efficiente ed apporteranno un plus al business. La lista dei servizi che PreGel propone include, oltre ai prodotti personalizzati, accordi di “private label”, distribuzione internazionale e creazione di ricette “ad-hoc”.

La divisione Key Accounts di PreGel adotta un approccio strategico consolidato nel tempo e supportato dalla ricchezza di risorse e di “Know-How” aziendale. Il diverso portfolio della nostra divisione assicura operazioni di partnership vantaggiose alimentate dal desiderio di incontrare e soddisfare le specifiche necessità dei nostri clienti.

La presenza globale

I mercati serviti da PreGel sono unici e vasti così come le soluzioni ed i prodotti offerti dall’azienda e questo è uno stimolo per capire le esigenze sempre nuove dei nostri clienti. Key Accounts supporta ed accompagna nel percorso di crescita i ristoranti, i fast food, le navi da crociera, i supermercati ed i produttori di alimenti. Il nostro approccio personalizzato verso segmenti di nicchia nel settore del food-service ci consente di servire anche canali non tradizionali come ospedali, università e grandi magazzini. 

Ingredienti personalizzati

PreGel ha la capacità di personalizzare i prodotti della propria gamma ed allo stesso tempo di sviluppare nuovi prodotti “ad-hoc”. PreGel offre opzioni di “private label” per le aziende che ricercano prodotti di gelateria, pasticceria, soft-serve&yogurt ed HoReCa. Offriamo inoltre packaging personalizzati in diversi formati e colori per le aziende che cercano di aumentare l’identità del marchio, con un tempo di realizzazione stimato in circa tre mesi.

Servizi

Key Accounts lavora meticolosamente al fine di portare ogni suo cliente al successo. Per far sì che questo accada, sono molte le aree aziendali ad essere coinvolte:

  • Ricerca & Sviluppo
  • Produzione & Private Labeling
  • Controllo Qualità
  • Distribuzione
  • Formazione

Ognuna di queste aree risulta fondamentale nello sviluppo del prodotto che completa il marchio. 

Key Accounts - Ricerca & Sviluppo

Ad aprire la strada a nuovi ed entusiasmanti lanci di prodotti è il dipartimento di ricerca e sviluppo (R&D). I prodotti PreGel sono il risultato di una ricerca attenta ed efficace che inizia dalla comprensione dei trends di mercato e dalle esigenze sempre nuove dei nostri clienti. Dalla sinergia tra PreGel ed i nostri partner commerciali non possono che uscire ricette uniche che andranno a migliorare il marchio.

Personalizzazione dei prodotti PreGel

Al fine di offrire il prodotto ideale, PreGel si spinge ben oltre ai livelli standard di mercato.

Sono tre le aree principali in cui si possono modificare i prodotti esistenti per soddisfare le nuove aspettative:

  • Sapore: PreGel può rivedere e modificare le formule esistenti per ottenere il profilo aromatico ottimale.
  • Ingredienti: le ricette possono essere riformulate per adattarsi a sostituzioni e / o aggiunte di ingredienti.
  • Preparazione / Ricette: mentre la confezione di PreGel suggerisce una ricetta standard, l’azienda può sia testare che ripreparare nuove ricette in base alle esigenze personali.

Sviluppo di nuovi prodotti

Il dipartimento R&D di PreGel si è sempre distinto per una visione pioneristica ed all’avanguardia nella ricerca alimentare, includendo soluzioni e formulazioni specifiche richieste dai nostri clienti Key Accounts. Dallo sviluppo dei nuovi sapori alla concettualizzazione di nuovi prodotti, Key Accounts lavora a stretto contatto con i nostri partner commerciali per definire e realizzare le nuove creazioni.

PreGel ha la capacità di sviluppare prodotti sia in pasta che in polvere negli stabilimenti di Reggio Emilia, Emilia Romagna (ITALIA) & Concord, Carolina del Nord (USA). 

La personalizzazione dei prodotti è riservata ai clienti che richiedono un lotto minimo di 3.000 kg (la quantità può variare in relazione al tipo di prodotto).

Produzione ed Etichettatura: Private Label

PreGel comprende l’importanza e la riservatezza dei rapporti commerciali. Per questo motivo, i clienti Key Accounts hanno la possibilità di marchiare il prodotto con il proprio logo. La cura dei dettagli è fondamentale per consentire all’azienda di mantenere un approccio produttivo di alto livello ed offrire la possibilità di avere un accordo di “Private label”. Macchine all’avanguardia, personale esperto e ben addestrato e procedure di controllo qualità conformi ai più alti standard di prodotto sono fattori determinanti nella ricerca dell’eccellenza. Il processo di produzione ha inizio una volta che la formula è stata approvata dal dipartimento R&D per poi determinarne l’imballaggio, le dimensioni e le etichette appropriate per il prodotto.

Sistema di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare

La garanzia della qualità viene effettuata sia presso lo stabilimento di PreGel America, Concord, NC, sia presso la casa-madre PreGel Italia, Reggio Emilia, Emilia Romagna.

L’azienda stabilisce, documenta, attua, mantiene aggiornato il sistema di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare (SGQ) e ne migliora con continuità l’efficacia nel rispetto dei requisiti legali ed in accordo con i requisiti degli standard IFS e GSFS nella versione corrente. 

La struttura ed i contenuti di SGQ sono stati sviluppati seguendo i punti degli standard al fine di consentirne la corretta applicazione, favorire la formazione promuovere il concetto di “due diligence” nella produzione di prodotti sicuri.

Tale sicurezza è costantemente monitorata dai nostri laboratori interni: laboratorio controllo qualità, laboratorio chimico e laboratorio microbiologico che attraverso moderne attrezzature a loro disposizione (sistemi Tempo® per la conta di microrganismi presenti nei prodotti (es. coliformi, lieviti e muffe) e Vidas® per la ricerca, presenza/assenza di organismi patogeni (es. listeria, salmonella) permettono un controllo su tutta la filiera produttiva sino alla spedizione.

  • Certificazione IFS Food: Higher Level
  • Certificazione GSFS: Grade AA
  • Certificazione Kosher su prodotti specifici
  • Certificazione Halal su prodotti specifici
  • Certificazione SQF Livello 2 (PreGel America)
  • Registrazione FDA 
  • Autocertificazione Gluten Free
  • Autocertificazione S.D.L. (Senza derivati del latte)
  • Autocertificazione P.O.F. (Palm Oil Free)
  • Autocertificazione Vegan 

Distribuzione

In qualità di realtà globale con filiali e scuole presenti in tutto il mondo, PreGel comprende l’importanza di avere una rete distributiva efficiente a livello logistico, di costi e di continuità. I magazzini attrezzati ed all’avanguardia, l’ampio spazio di archiviazione automatizzato abbinati alla precisa tracciabilità della merce costituiscono solo alcuni dei punti di forza della rete distributiva. Questi servizi, combinati con il duro lavoro e la dedizione del nostro staff, consentono all’azienda di fornire costantemente ai nostri clienti informazioni aggiornate sui prodotti e sulla disponibilità della merce, raggiungendo più di 130 paesi in tutto il mondo. La distribuzione è destinata non solo alle attività allocate ad indirizzi definiti, ma anche ai clienti delle navi da crociera che possono imbarcare la merce dal porto a loro più congeniale. Con più di 50anni di esperienza maturata nel mondo del Food&Beverage e nella fornitura di ingredienti alimentari, PreGel ha acquisito un “Know-How” internazionale che le consente di esportare i suoi prodotti nei 5 continenti.

Training

PreGel crede fermamente che l’istruzione sia la chiave del successo. Il compito dell’azienda è, prima di tutto, quello di supportare i propri partner commerciali offrendo loro strumenti e nozioni per poter sviluppare business redditizi e di successo. Dalla teoria all’applicazione all’abilità artistica, gli International Training Centers forniscono ai nostri studenti le giuste basi culinarie e commerciali di cui hanno bisogno per il lancio di nuovi concetti. Le nostre scuole, più di 20 in tutto il mondo, offrono ai clienti Key Accounts l’opportunità di testare i nuovi prodotti sviluppati appositamente per loro. È inoltre possibile organizzare dimostrazioni private e programmi di formazione per il personale tecnico durante la preparazione ed il lancio della nuova linea.

Contattaci

La divisione Key Accounts di PreGel è il partner strategico ideale per lo sviluppo di nuove attività nel settore del Food & Beverage.