LA PASTICCERIA PER GELATIERI – I CORSI

Il successo degli allievi nel loro business è l’obiettivo che il PreGel International Training Centers intende perseguire attraverso i suoi corsi di pasticceria. Per questo PreGel ha strutturato un’offerta formativa che ha inizio con le lezioni teoriche, prosegue con le attività in laboratorio e continua nel tempo, grazie ai prodotti e alle soluzioni che da sempre l’azienda propone.

L’arte del semifreddo & delle torte gelato (2 giorni)

Il corso artistico per eccellenza durante il quale verranno rivelate le migliori applicazioni di pasticceria dal gusto moderno, innovativo e creativo. Utilizzando le tecniche essenziali apprese, i corsisti saranno in grado di realizzare deliziosi semifreddi, sfiziose bavaresi, gustosi tronchetti e molti altri dessert. Perfetto per gli amanti della pasticceria fredda.

L’arte della pasticceria mignon, bicchierini & monoporzioni (2 giorni)

La pasticceria è una tecnica  ne che trova la sua massima espressione nei dettagli. Ed è proprio la cura di questi che la rende una forma d’arte. In questo corso, teorico e pratico, verrà mostrata agli studenti la bellezza racchiusa nella pasticceria mignon, monoporzioni, bicchierini e mousse. Particolarmente indicato per chi vuole stupire i propri clienti con sapori sfiziosi.

Pasticceria da forno gluten free (2 giorni)

Un corso tecnico e veramente unico che porterà gli studenti ad avere un approccio scienti co al mondo gluten free. I corsisti impareranno a modi care le ricette classiche in modo da renderle senza glutine. In questo modo torte, biscotti, pasticcini, éclair, macarons e molte altre applicazioni potranno essere proposte in modo sicuro anche a chi ha questo tipo di intolleranza alimentare.