TUTTI I DOLCI DI HALLOWEEN PER IL TUO LOCALE!

halloween

Siete pronti a un’invasione di streghe, fantasmi e vampiri nel vostro locale? Manca pochissimo ad Halloween, una festa che anno dopo anno coinvolge sempre più persone, soprattutto tra i più piccoli. Lasciatevi quindi ispirare dai prodotti PreGel e potrete realizzare ricette di gelateria, dolci di Halloween per la pasticceria o deliziosi cocktails per il vostro locale notturno.
Halloween, infatti, consente a gelatieri, pasticceri e barman di scegliere tra gli ingredienti a disposizione, liberando la fantasia e creando numerosissime idee a tema: non dimentichiamo che sarà la decorazione originale e divertente, l’elemento distintivo che catturerà l’occhio di clienti di ogni età.
GELATERIA
Partiamo con le proposte per la gelateria artigianale.
Creare ricette da brividi è molto più semplice di quanto si pensi: ad esempio, basterà variegare e decorare i propri gusti crema con un Arabeschi® dal colore rosso, come la corposa Fragola Extra, dal sapore intenso di frutto maturo e ricco di gustosi pezzetti.
In alternativa, si può anche utilizzare una salsa Topping lampone o amarena, per guarnire lo Yogurt soft.
Anche il gelato stecco può diventare un’ottima soluzione e un’idea regalo adatta a questa ricorrenza: sarà, infatti, sufficiente realizzare stecchi gelato, immergerli nella Coriandoline® al Cioccolato Bianco e infine decorarli con Coriandoline® Stick Cioccolato Fondente, per creare simpatici fantasmini da vetrina.
PASTICCERIA
Niente paura, Halloween offre idee semplici e invitanti anche per la pasticceria, a partire proprio dai macarons. Questi colorati dolcetti francesi, sempre più diffusi nelle pasticcerie di tutto il mondo, sono un’ottima soluzione per questa occasione e possono essere decorati in mille modi differenti. Noi li abbiamo preparati di color arancione, verde e bianco e li abbiamo decorati con disegni differenti.
Un’altra ottima idea potrebbe essere preparare fragranti biscotti gluten free di molteplici forme e renderli ancor più accattivanti con piccole decorazioni a tema: teschi, zucche, ma anche fantasmi e ragni, le combinazioni possono essere davvero numerose.
Se invece i vostri clienti sono amanti della tradizione anglosassone, perché non preparare Muffin e Cupcakes al cioccolato ripieni di amarena? Con qualche piccolo accorgimento, questi deliziosi dolci da forno possono rivelarsi perfetti per l’occasione: provate a ricoprirli con piccole “ragnatele” o “scheletri” di zucchero e diventeranno autentici dessert da brivido. Magari potrebbe venirvi in aiuto proprio il Magic sugar PreGel!
BAR
PreGel ha una soluzione anche per la notte: lasciatevi ispirare dalla gamma di prodotti Flavour Lounge per creare il drink di Halloween. Noi abbiamo pensato ad un cocktail a base di Fruit Lounge Fragola, zucchero, succo di limone fresco e gin.
Le possibili combinazioni per gelateria, pasticceria e coffe shop sono davvero innumerevoli. Non resta che farsi guidare dalla fantasia e prepararsi all’invasione di entusiasmo e sorrisi all’interno del proprio locale: un dolce Halloween è in arrivo.