CERTIFICAZIONI

PreGel ha sempre lavorato con l’obiettivo di realizzare ed offrire sul mercato esclusivamente prodotti d’eccellenza, curando tanto la selezione delle materie prime quanto l’intero processo di lavorazione, per garantire risultati di qualità. L’impegno nella ricerca e l’utilizzo delle più avanzate tecnologie sia negli stabilimenti produttivi che nel laboratorio di ricerca hanno permesso all’azienda di conquistare le più rilevanti e prestigiose certificazioni.

IMPRESA CHAMPION 2019

La certificazione IMPRESA CHAMPION 2019 è il risultato della ricerca realizzata dal Centro Studi Italy Post in collaborazione con l’Economia del Corriere della Sera sull’evoluzione del mondo delle imprese: l’obiettivo era di identificare le aziende tra i 20 e i 120 milioni di fatturato cresciute costantemente negli ultimi sei anni e che hanno maturato una redditività sopra la media nei principali settori. Secondo i parametri di ricerca basati sui risultati legati al Tasso di crescita (CAGR), Redditività (EBITDA), Solidità Finanziaria (PFN) e Rating More minimo BBB, PreGel (gruppo SYN-GEST) risulta tra le 100 aziende italiane top performer.

BRC GLOBAL STANDARD FOR FOOD SAFETY

Dal 2011 PreGel è certificata BRC Global Standard for Food Safety che offre una serie di linee guida al fine di produrre alimenti sicuri e di qualità. L’ottenimento di questa certificazione, riconosciuta a livello internazionale, dimostra la capacità di PreGel nel perseguire la cultura della sicurezza alimentare e la piena soddisfazione del cliente, la realizzazione di un efficace piano HACCP e un sistema di gestione della qualità che ricopre in maniera trasversale tutti gli aspetti dell’azienda stessa. 

IFS FOOD (INTERNATIONAL FEATURED STANDARD)

Dal 2011 PreGel è certificata anche secondo lo standard IFS Food, riconosciuto in tutto il mondo e basato su un sistema di gestione aziendale focalizzato sulla qualità e la sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti, che prende come riferimento l’ottimale implementazione del piano HACCP e un’attenta selezione dei fornitori. L’ottenimento della certificazione garantisce il rispetto dei requisiti dello standard IFS da parte di PreGel. 

Safe Quality Food (SQF)

PreGel America è certificata SQF; il Safe Quality Food (SQF) è un programma di certificazione della sicurezza e della qualità alimentare gestito dal Food Marketing Institute (FMI) ed internazionalmente riconosciuto. Il programma certifica che tutti i fornitori della catena alimentare applichino rigidi sistemi di controllo della sicurezza alimentare e mettano in atto procedure di monitoraggio continue ed efficaci.

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

In linea con la politica aziendale di sostenibilità, nel 2012 PreGel ha ottenuto la certificazione biologica. Il metodo di produzione biologico provvede a soddisfare un mercato specifico e contribuisce alla tutela dell’ambiente, al benessere degli animali e allo sviluppo rurale. I prodotti biologici PreGel sono realizzati nel rispetto del Reg. CE 834/2007.

KOSHER

I prodotti certificati Kosher soddisfano e rispettano i requisiti della legge ebraica per ciò che riguarda la selezione degli ingredienti e la loro lavorazione, e sono quindi idonei ad essere consumati dalle persone di fede ebraica.

HALAL

PreGel ha ottenuto e mantiene attiva dal 2011 la certificazione Halal per diversi prodotti di Gelateria e di Pasticceria; questa certificazione attesta la conformità di tali prodotti al Disciplinare tecnico Halal e ne consente quindi il consumo alle persone di fede musulmana.

NOCCIOLA PIEMONTE I.G.P

Dal 2013 PreGel ha aderito alla certificazione I.G.P., realizzando la Pasta Classica “Nocciola Piemonte I.G.P.”, contribuendo così allo sviluppo di un modello sostenibile che valorizza la qualità delle risorse delle comunità locali e quindi del territorio italiano. Questo prodotto risponde ai requisiti previsti dal Reg. CE 1151/12, relativo alla protezione delle indicazioni geografiche e delle denominazioni d’origine dei prodotti agricoli ed alimentari.

LIQUIRIZIA DI CALABRIA D.O.P.

Nel 2014 PreGel ha aderito alla certificazione D.O.P. realizzando il prodotto “Liquirizia di Calabria D.O.P.” nel rispetto del relativo disciplinare. Questo prodotto è quindi conforme a quanto previsto dal Reg. CE 1151/12, relativo alla protezione delle indicazioni geografiche e delle denominazioni d’origine dei prodotti agricoli ed alimentari.

LE NOSTRE AUTOCERTIFICAZIONI

PreGel lavora con l’obiettivo di garantire ai suoi clienti la possibilità di soddisfare le richieste del mercato, fornendo prodotti che rispondano ai bisogni dei consumatori moderni e alle loro specifiche esigenze legate ad intolleranze alimentari e a diversi stili di vita.

Per questo offre un’ampia gamma di referenze dichiarate:

Senza Glutine

Senza Olio di Palma

Senza Derivati del Latte

Vegan