Collaborazione tra PreGel SPA e l’Istituto di Istruzione Superiore  “Nelson Mandela” di Castelnovo ne’ Monti, Reggio Emilia

nelsonmandelafoto

Reggio Emilia, 31 marzo 2025 – PreGel SPA avvia un progetto di collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Nelson Mandela” di Castelnovo ne’ Monti, a Reggio Emilia, con l’obiettivo di offrire agli studenti opportunità concrete di apprendimento pratico e di approfondimento delle competenze professionali.

Nel mese di marzo, 25 studenti dell’Istituto “Nelson Mandela” hanno partecipato a un ciclo di tre incontri interattivi, organizzati presso la sede PreGel di Reggio Emilia. Ogni incontro è stato focalizzato su uno dei tre settori di prodotto principali dell’azienda: Gelateria, Pasticceria e Beverage. Durante le sessioni, i tecnici dimostratori PreGel hanno spiegato come si realizzano alcuni prodotti come il gelato e illustrato i prodotti dell’azienda con le diverse applicazioni possibili.

Questa iniziativa ha permesso agli studenti dell’Istituto Mandela di esplorare le potenzialità delle linee dei prodotti PreGel, acquisendo anche competenze. Grazie a questa esperienza, infatti gli studenti hanno potuto consolidare le conoscenze pratiche e le conoscenze teoriche apprese in aula, mettendo le “mani in pasta” con la creazione e la preparazione di ricette.

L’iniziativa si inserisce in un percorso formativo inserito nel curriculum per l’orientamento dell’indirizzo enogastronomia e ospitalità alberghiera che offre agli studenti strumenti utili per proseguire nei loro studi e intraprendere una carriera professionale nel settore, contribuendo alla loro preparazione.