Benvenuti nel nuovo Centro Logistico PreGel ad Arceto di Scandiano
Nato con l’obiettivo di potenziare l’efficienza logistica per migliorare l’esperienza del cliente in fase di ricezione dell’ordine, ma anche di incrementare le opportunità di occupazione e di business sul territorio, il centro logistico PreGel è un progetto caratterizzato da pioneristici magazzini dal know-how tecnologico ingegneristico e informatico tra i più avanzati in Europa, che permettono di ridurre i consumi di energia, il flusso dei trasporti e di aumentare la qualità del prodotto consegnato. In una parola: sostenibilità!
Il magazzino di Arceto ha radicalmente cambiato il nostro metodo di lavoro aziendale grazie all’automazione che ci permette di sfruttare tutti gli spazi di stoccaggio e di immagazzinare grande quantità di merce anche in ambienti ridotti. Questa tecnologia ci consente inoltre di evitare la preparazione dell’ordine manuale riducendo le possibilità di errore e garantendo ai clienti una maggiore precisione nell’esecuzione finale. Per concludere il processo di preparazione di un ordine è necessario seguire alcuni parametri da rispettare e questa tecnologia ci garantisce che tutto venga realizzato con la massima efficienza. Inoltre, lo stoccaggio all’interno del magazzino avviene ad una temperatura controllata di 16°C per tutto l’anno in un’atmosfera a ridotto contenuto di ossigeno che consente al prodotto di rimanere inalterato nelle sue proprietà chimiche e organolettiche anche se stoccato per lunghi periodi.
Abbiamo scelto di investire per migliorare l’esperienza nella ricezione dell’ordine, ma il Centro Logistico non è solo un progetto industriale per PreGel. Abbiamo piantato più di 5210 alberi e arbusti in 47.000 mq di boscate, filari e siepi per rispettare il nostro territorio e per garantire un migliore inserimento paesaggistico del progetto e mantenere costante nel tempo la nostra volontà di guardare al futuro con un modello di sviluppo aziendale sostenibile.