Certificazioni
Questo prestigioso riconoscimento si basa sulla ricerca effettuata dal Centro Studi di Italy Post in collaborazione con L’Economia del Corriere della Sera, dove vengono analizzate le imprese italiane che hanno performato sopra la media negli anni precedenti, tra le quali PreGel compare tra le prime 300. PreGel è Impresa Champion dal 2019.
Dal dicembre 2023, PreGel Italia è certificata ISO 14001:2015. Questo standard rappresenta il punto di riferimento normativo per le aziende e organizzazioni dotate di un Sistema di Gestione Ambientale volto a gestire gli aspetti ambientali, soddisfare gli obblighi di conformità legislativa ed affrontare e valutare rischi e opportunità.
Dal 2011 siamo certificati BRC Global Standard for Food Safety, oggi confermato con il grado AA. Questa certificazione offre una serie di linee guida al fine di produrre alimenti sicuri e di qualità. L’ottenimento di questa certificazione, riconosciuta a livello internazionale, dimostra la nostra capacità di perseguire la cultura della sicurezza alimentare e la piena soddisfazione del cliente, la realizzazione di un efficace piano HACCP e un sistema di gestione della qualità che ricopre in maniera trasversale tutti gli aspetti dell’azienda stessa.
PreGel America è certificata SQF; il Safe Quality Food (SQF) è un programma di certificazione della sicurezza e della qualità alimentare gestito dal Food Marketing Institute (FMI) ed internazionalmente riconosciuto. Il programma certifica che tutti i fornitori della catena alimentare applichino rigidi sistemi di controllo della sicurezza alimentare e mettano in atto procedure di monitoraggio continue ed efficaci.
I nostri prodotti certificati Kosher soddisfano e rispettano i requisiti della legge ebraica per ciò che riguarda la selezione degli ingredienti e la loro lavorazione, e sono quindi idonei ad essere consumati dalle persone di fede ebraica.
Dal 2011 abbiamo la certificazione Halal per diversi prodotti di Gelateria e di Pasticceria. Questa certificazione attesta la conformità di tali prodotti al disciplinare tecnico Halal e ne consente quindi il consumo alle persone di fede musulmana.
Dal 2013 abbiamo aderito alla certificazione I.G.P., realizzando la Pasta Classica “Nocciola Piemonte I.G.P.”, contribuendo così allo sviluppo di un modello sostenibile che valorizza la qualità delle risorse delle comunità locali del territorio italiano. Questo prodotto risponde ai requisiti previsti dal Reg. CE 1151/12, relativo alla protezione delle indicazioni geografiche e delle denominazioni d’origine dei prodotti agricoli ed alimentari.
Lavoriamo per garantire ai nostri clienti la possibilità di soddisfare le richieste del mercato, fornendo prodotti che rispondano ai bisogni dei consumatori moderni e alle loro specifiche esigenze legate ad intolleranze alimentari e a diversi stili di vita.
Per questo offriamo un’ampia gamma di referenze dichiarate: